Al fine di raggiungere un’elevata qualità e flessibilità di servizio SIPE ha affinato prodotti applicativi  standard tutti di propria progettazione e realizzazione, servizi professionali e soluzioni personalizzate per i suoi clienti.
SIPE focalizza da sempre con particolare attenzione  le sfide più importanti in ambito IT, alla Digital Transformation e ai nuovi Trend di mercato: dell’IT, dall’IoT alla AI (Artificial Intelligence), dal Cloud alla Security, dai Big Data all’Hyperconvergence (iperconvergenza), dall’Analytics al Cognitive.

Con l’obiettivo di elevare il servizio di assistenza e sicurezza dei Sistemi Informativi dei propri clienti, SIPE è dotata  di un proprio centro operativo di assistenza, ricerca e sviluppo per analizzare e svolgere attività di monitoraggio e controllo, assistenza tecnica specialistica, da remoto oppure on-site a seconda delle necessità.

Remote monitoring, interventi da parte dei nostri tecnici specializzati, tramite collegamento sicuro  VPN (Virtual Private Network) o altre tecnologie di comunicazione, operando da remoto in ogni momento a risoluzione di qualsiasi problema o necessità del cliente:

– monitoraggio performance sistemi Linux, Windows, IBM Power Systems
– monitoraggio errori e malfunzionamenti hardware sistemi Linux , Windows, Power Systems
– gestione network e  monitoraggio apparati di rete e relativo traffico
– ottimizzazione e analisi spazio disco
– gestione automatizzata e centralizzata dei Backup, anche in ambienti virtualizzati
– progettazione e ottimizzazione impianti WIFI – Site Survey
– gestione nativa e virtualizzata sistemi Linux, Windows con WMware
– gestione database DB2, Oracle, MySql e Microsoft SQL Server
– gestione operativa e di controllo del Sistema e test di ripristino in ambiente IBM

La struttura preposta ad assistere i clienti, pertanto, non ha funzione puramente operativa, ma anche quella di controllo e monitoraggio dell’impiego delle apparecchiature, di individuazione delle aree maggiormente critiche e di proposta e realizzazione delle soluzioni correttive.
Fondamentale oggi per le aziende la “continuità di servizio" (Business Continuity), avere sempre i dati a disposizione e sicuri.
Con l’incremento esponenziale dei volumi dati, e con l’importanza che queste informazioni hanno nell’utilizzo quotidiano, la scelta dello storage diventa fondamentale per avere una piattaforma sicura, performante e innovativa su cui memorizzare e mantenere queste informazioni.
I nostri tecnici specializzati e certificati sulle principali piattaforme storage, sono in grado di gestire e implementare soluzioni storage sia SAN che NAS, proporre e realizzare soluzioni di Disaster Recovery e di Alta Affidabilità.