La continua ricerca di innovazione e di strategie per incrementare la propria competitività sul mercato sono  due elementi chiave tra le aziende della grande distribuzione, ma non solo.

Oggigiorno, le aziende – sempre più spesso – affidano processi diversi del business a partner specializzati. La sinergia tra le parti  coinvolte rappresenta la spina dorsale di qualsiasi progetto, alla quale si aggiungono esperienza, competenza nel settore e capacità di ascolto delle necessità; farli dialogare e collaborare tra loro però, non è scontato. Può rivelarsi più complicato del previsto, se non si riesce a trovare l’anello che incanala le molteplici informazioni e gestisce la realizzazione del progetto incastrando i diversi pezzi del puzzle.

Per questo motivo, è importante individuare il partner più adatto per la comunicazione e l’interscambio di informazioni con gli altri fornitori terzi, in grado di avere la visione globale del progetto e la capacità di coordinare tutte le azioni e gli sviluppi che poi andranno assemblati.

SIPE ha già affrontato sfide che l’hanno vista coinvolta da clienti in progetti strategici e di integrazione, giocando un ruolo chiave nell’analisi e nello sviluppo di interfacce integranti e di nuove funzioni ai propri sistemi informativi.

Ancora una volta, la personalizzazione dei propri software rappresenta un punto di forza che SIPE mette a disposizione dei propri clienti, aiutandoli nel raggiungimento dei loro obiettivi strategici.

Una delle ultime sfide che SIPE ha affrontato è l’innovativo progetto di automazione del nuovo CeDi del cliente Magazzini Gabrielli S.p.A., polo logistico multi temperatura che gestisce la merceologia dei freschi (ortofrutta, carni, Sa.Fo). Una sfida  che ha coinvolto SIPE in termini di studio e implementazione del WMS Dedalo a fronte dei nuovi flussi di attività, nonchè l’interfacciamento del  sistema logistico WMS con una nuova tecnologia preferita dal cliente.

Leggi l’articolo pubblicato su “Il Giornale della Logistica" per scoprirne di più sulla realizzazione del progetto che ha reso quello di Magazzini Gabrielli il magazzino del mese!

Il Magazzino del Mese di Magazzini Gabrielli a Monsampolo del Tronto (AP): la parola all’innovazione