La nuova e delicata situazione legata al tema COVID comporta la massima allerta nella filiera dell’approvvigionamento, in vista dei futuri e potenziali elevati carichi di lavoro che potranno coinvolgere soprattutto l’operatività dei depositi; per tale motivo, è essenziale che i magazzini affrontino questa nuova sfida al massimo delle loro potenzialità.

Vitale, oltre al flusso della merce, è il corretto funzionamento dell’infrastruttura, al fine di ridurre il rischio di impatto sulla produttività dei depositi, scongiurando disservizi legati ad “incidenti” che potevano essere previsti ed evitati.

Ecco perché SIPE offre SHMP, il servizio che monitora e controlla la situazione dei sistemi e delle apparecchiature Core Business dell’Azienda, rilevandone anche le relative performance. Il monitoraggio continuo della propria infrastruttura rappresenta un alleato strategico per potenziarne l’affidabilità, in quanto contribuisce a fornire:
– maggior sicurezza e continuità di servizio H24;
– monitoraggio continuo dei parametri vitali degli Host;
– segnalazione di eventuali intrusioni o attività sospette;

La soluzione si compone di due moduli:
il Modulo Server che monitora, rileva ed invia alert;
il Modulo Client (Graphical Console) è un’applicazione installabile su qualunque dispositivo che permette all’operatore di visualizzare ed interpretare, in modo semplice ed intuitivo, eventuali criticità, mediante una visualizzazione grafica dell’andamento dei sensori.

La soluzione può coprire diverse aree di competenza, tra le quali:
Hardware (IBM e non)
Networking
Utility
Performance
Storage
Database
Sistemi Network Area Storage (NAS)
Security
VMware
Access Point
Attività CryptoLocker

La soluzione può essere fornita sia sottoforma di servizio erogato da SIPE, sia come prodotto governabile in autonomia dal cliente.

SCOPRI TUTTI I NOSTRI SERVIZI A SUPPORTO DEL TUO BUSINESS